Parma, 27 febbraio 2024 - Il Gruppo di Ricerca Spazi per l’Educazione e gli Apprendimenti invita studenti e studentesse, professionisti dell'educazione e tutti gli interessati al seminario dal titolo Progettare dal vero. Esperienza di ascolto dei luoghi.

L'incontro si terrà giovedì 29 febbraio alle ore 10:30 nell'Aula B del Plesso di Borgo Carissimi (Borgo Carissimi, 10) e vede la partecipazione del dott. Francesco Bombardi, architetto di ambienti di apprendimento, che guiderà un gruppo di studenti in una attività di ascolto dei luoghi tramite mappe sensoriali e altri strumenti messi a punto per facilitare un percorso di co-progettazione.

Il seminario, coordinato dal prof. Andrea Pintus, si colloca nell'ambito della rassegna Seminari di orientamento al tirocinio e alle professioni educative promossa dall'Unità di Educazione del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociale e delle Imprese Culturali. Tali seminari, progettati in un'ottica di orientamento personale, formativo e professionale, intendono offrire occasioni di conoscenza e confronto tra studenti e studentesse, professionisti dell'educazione e docenti dei corsi di studio di area pedagogica su temi, strumenti, metodi, culture e linguaggi relativi al lavoro educativo in una pluralità di servizi e contesti.