Parma, 31 marzo 2025 – Lunedì 7 aprile, alle 18, l’Aula Magna dell’Università di Parma ospiterà il concerto dell’Orchestra dell'Università di Giessen (Germania), diretta dal Maestro Stefan Ottersbach, nell’ultima tappa del suo tour italiano.
L’appuntamento, aperto a tutte le persone interessate, è stato organizzato con il supporto dell'Orchestra dell'Università di Parma, diretta dal Maestro Stefano Zinetti, e dal CAPAS - Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo, nell’ottica di una cooperazione internazionale artistica di scambio culturale tra le due realtà.
Il programma del concerto prevede l’esecuzione di tre grandi capolavori della musica classica: la Sinfonia n. 7 di Franz Schubert, il Concerto per corno e orchestra n. 4 in Mi bemolle maggiore KV 495 di Wolfgang Amadeus Mozart e la Sinfonia n. 5 di Felix Mendelssohn Bartholdy.
L’Orchestra dell'Università di Giessen è composta da 54 elementi e si esibisce regolarmente in tour internazionali e mondiali con un repertorio incentrato in particolare su opere di compositori del periodo romantico e tardo romantico, a cui si aggiungono brani classici e moderni.