Parma, 6 ottobre 2025 – Si parlerà di diritti umani e democrazia in Myanmar domani martedì 7 ottobre all’Università di Parma, dove saranno ospiti Kim Aris, figlio della premio Nobel e attivista per la libertà e la democrazia del Myanmar Aung San Suu Kyi, e il CEO della Suu Foundation Micheal Marett-Crosby. La Suu Foundation è un ente apolitico fondato nel 2014 per sostenere la salute, l'istruzione, i diritti umani e lo sviluppo del Myanmar e del suo popolo. La fondazione continua il lavoro di Aung San Suu Kyi anche in sua assenza, la premio Nobel è infatti in carcere dal colpo di stato del 2021.

Human Rights and Democracy in Myanmar il titolo dell’incontro, in programma alle 10.30 nella Palazzina Feroldi del Plesso Kennedy-D’Azeglio. In apertura l’introduzione del Prorettore alla Didattica Simone Baglioni e a seguire la conversazione con Kim Aris e Michael Marett-Crosby, moderata dalla docente dell’Università di Parma Clelia D’Apice.

L’iniziativa si inserisce all’interno delle attività del nuovo corso di laurea triennale “Global studies for local and international sustainable development and cooperation”.

Modificato il