Parma, 28 febbraio 2024 - Società di Studi Romagnoli, Comune di Cesena e Biblioteca Malatestiana organizzano la presentazione del volume "Renato Serra. Partenza di un gruppo di soldati per la Libia", a cura di Marino Biondi e Roberto Greggi (Società di Studi Romagnoli, 2023 - Collana «Saggi e repertori» 57).

Alla presentazione, prevista per sabato 9 marzo alle ore 17 nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana di Cesena, interverranno Alessia Morigi (Università di Parma, Presidente della Società di Studi Romagnoli), Carlo Verona (Assessore alla Cultura e Inclusione del Comune di Cesena), Paolo Zanfini (Direttore della Biblioteca Malatestiana). Presenterà il volume Carlo Dolcini (Università di Bologna). Saranno presenti i curatori Marino Biondi (Università di Firenze) e Roberto Greggi (Centro Studi Valgimigli).

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Programma S.F.E.R.A. dell’Università di Parma.