Nell'anno accademico in corso sono stati attivati sette laboratori utilizzabili per il conseguimento dei crediti di Area F del corso di laurea triennale in Scienze dell'educazione e dei processi formativi (Classe L-19) e del corso di laurea magistrale in Progettazione e coordinamento dei servizi educativi (Classe LM-50).

I laboratori, della durata di 30 ore, si svolgeranno a partire dal mese di gennaio 2016 e prevedono frequenza obbligatoria per almeno il 75% delle lezioni (vedi informazioni Area F). Per la laurea triennale la partecipazione è prioritariamente riservata agli studenti del 3° anno, per quella magistrale agli studenti del 2° anno.

Poiché i laboratori hanno un numero chiuso di 20 iscritti, è richiesta l'iscrizione presso la segreteria del Dipartimento A.L.E.F. - Area Educazione (Borgo Carissimi, 10 – ultimo piano - tel. 0521.034891) a partire da martedì 1 dicembre 2015 e fino a 3 giorni prima della data di inizio di ciascun laboratorio. E' possibile iscriversi ad un massimo di tre laboratori.

Tutte le informazioni relative a docenti, programmi e orari sono consultabili nel paragrafo dedicato ai laboratori nella pagina dell'Area F.