Parma, 4 marzo 2024 - Nell’ambito delle iniziative di Ateneo per l’orientamento alla scelta universitaria, il Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese culturali - Unità di Educazione organizza un ciclo di lezioni universitarie aperte sul tema del gioco inteso come forma peculiare ed elettiva di espressione e di conoscenza dei bambini e delle bambine.  Gli incontri sono in programma dal 4 al 7 marzo.

Le lezioni, organizzate nell'ambito dell’insegnamento di Pedagogia dell'infanzia e della famiglia della prof.ssa Elena Luciano, saranno tenute da docenti del corso di laurea in Scienze dell'educazione e dei processi formativi in collaborazione con esperti e studiosi del gioco. Le lezioni sono aperte a tutte le persone interessate e, per gli studenti e le studentesse della scuola secondaria di secondo grado, rientrano nell'ambito del progetto di orientamento PNRR, previa convenzione con la UO Orientamento (orienta@unipr.it).

Le lezioni si terranno nell’Aula B del Polo didattico di via del Prato secondo questo calendario:

• 4 marzo: ore 14:30-16, con la partecipazione di Mariangela Scarpini dell’Università di Parma
  • 5 marzo: ore 14:30-16, con la partecipazione di Carlotta Carpana e Caterina Bacchi del Nido intercomunale la Rondine di Felino e Sala Baganza
  • 7 marzo, ore 14:30-16, con la partecipazione di Donatella Savio, dell’Università di Pavia