Parma, 30 settembre 2024 – È online l’avviso di selezione per partecipare a “ConSIMium” - EUCO Simulation for studends, programma di simulazione sull’attività svolta dal Consiglio dell’UE e dal Consiglio europeo rivolto a studentesse e studenti universitari e teso all’acquisizione di una conoscenza pratica dell’operato delle due istituzioni. L’iniziativa, a cura del Segretariato generale del Consiglio dell’Unione Europea, intende promuovere le opportunità di carriera per giovani studentesse, studenti e laureate/i all’interno del Consiglio, attraverso uno scambio diretto con i funzionari europei coinvolti.
La simulazione si svolgerà a Bruxelles il 20 e 21 febbraio 2025 e coinvolgerà sei studentesse e studenti universitari per ciascun Paese.
Possono candidarsi le studentesse e gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico indicati nel bando.
Le candidature possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online entro le 17 del 16 ottobre.