L'Università di Parma mette a disposizione 28 posti per il reclutamento di studenti e studentesse disponibili a svolgere attività di supporto ai programmi e ai progetti di internazionalizzazione nel Dipartimento di appartenenza oppure nella U.O. Internazionalizzazione di Ateneo.

Il bando e i relativi allegati sono disponibili nella pagina web dedicata.

Le attività prevedono sia la diffusione delle opportunità di internazionalizzazione agli studenti e alle studentesse, sia l’orientamento e l’assistenza degli studenti e delle studentesse in ingresso e in uscita per un periodo di scambio e mobilità nel corso degli anni accademici 2023-24 e 2024-25.

Il termine per la presentazione delle domande di candidatura è fissato per le 12 del 15 gennaio 2024.

Sono previsti incarichi da 100 e 150 ore. Alla domanda devono essere allegati:

• curriculum vitae in formato europeo (formato scaricabile al seguente link);
  • lettera motivazionale;
  • eventuale elenco delle attività didattiche, scientifiche e/o professionali, dei titoli e delle pubblicazioni;
  • attestazione/i di conoscenza della/e lingua/e richiesta/e;
  • ogni altro documento che si ritiene utile ai fini del concorso.